La Via Crucis venerdì nello scenario della Villa Comunale

La Diocesi di Teramo-Atri sta allestendo la sacra rappresentazione nella nuova location: pubblico ammesso lungo il percorso interno, diretta visibile su due maxischermi e nella chiesa del Cuore Immacolato di piazza Garibaldi

TERAMO – Dopodomani, venerdì 22 marzo (alle 21) tornerà la sacra rappresentazione della Via Crucis, allestita come di consueto dalla diocesi di Teramo-Atri su impulso del vescovo Lorenzo Leuzzi. Quest’anno, in considerazione del fatto che nell’area del teatro romano c’è il cantiere, la celebrazione si terrà nell’altrettanto suggestivo scenario della Villa comunale. Sarà possibile assistere in presenza alla celebrazione, lungo il percorso interno che sarà allestito nella Villa oppure ai bordi del laghetto, e per facilitare la visione saranno anche installati due maxi schermi.

Per permettere la più ampia partecipazione di spettatori, la Curia ha anche predisposto una proiezione della rappresentazione all’interno della vicina chiesa del Cuore Immacolato di Maria, in piazza Garibaldi. Diretta Tv è prevista sul canale 12 di LAQTv, in streaming sul canale Youtube ‘Diocesi di Teramo-Atri’ e sulla pagina Facebook ‘Chiesa di Teramo-Atri’.

Anche quest’anno le 14 meditazioni saranno scritte e lette da rappresentanti delle parrocchie di Teramo. L’animazione musicale sarà a cura della Cappella musicale del Duomo di Teramo diretta dal Maestro Maurizio Vaccarili.

Leave a Comment